Realizzazione siti web
Newsletter e sms
E-commerce
Gestionali e Web application
Chiavette USB personalizzate

Libemax - Database cloud

Scritto il 27/06/2013

Dopo molti clienti soddisfatti abbiamo deciso di rendere pubblico Libemax, una piattaforma web che permette di creare in semplicità web app in maniera semplice e veloce a chiunque.

Esistono piattaforme che offrono parte delle funzionalità di Libemax ma nessuna è così flessibile e completa.

Le possibilità di utilizzo sono veramente illimitate, alcuni esempi di utilizzo di Libemax sono:

Gestione attività e presenze

Gestione contatti clienti, fornitori e agenti

Gestione magazzino

Gestione condominio

Calendario prenotazione sale

Bilancio familiare

Organizzazione viaggi

Organizzazione eventi


Alcuni dei vantaggi di Libemax sono:


Leggi tutto...


Prezi: una comoda e veloce alternativa a Power Point

Scritto il 14/06/2013

Oggi parliamo, per chi ancora non lo conoscesse, di Prezi: un'alternativa facile e veloce a Power Point.

Il punto di forza di Prezi è il fatto che può essere usato da browser da qualunque pc o mac dotato di flash senza scaricare nulla. Per chi vuole c'è la versione anche per iPad e iPhone che ho provato ad usare qualche mese fa ma non avevano tutte le funzionalità della versione da browser, magari ora è stata aggiornata.

Ha un'interfaccia facile e veloce e soprattutto è gratis con alcune limitazioni, tra le più "fastidiose":

  • Ogni presentazione è pubblica
  • Logo Prezi in tutta la presentazione
  • Massimo 100MB di spazio

Tutte queste limitazioni possono essere superate pagando un canone annuo di circa 50 euro.

Ma ora vediamo subito una presentazione realizzata con questa piattaforma.


Leggi tutto...


Come rendere più efficaci i contenuti su Facebook?

Scritto il 07/06/2013

Capita di postare su Facebook contenuti che non ottengono le condivisioni o i "mi piace" sperati, questo è dovuto alla mancanza di conoscenza di come l'algoritmo di Facebook lavora.

Vediamo di capire cosa fare per fare in modo di far rendere al meglio il tempo investito in social marketing su Facebook

Cosa mette in risalto Facebook?

Facebook ha un suo algoritmo, chiamato EdgeRank, con cui stabilisce quali dei vostri contenuti mostrare e per quanto tempo renderli visibili ad amici e fan. Teniamo conto che un contenuto, di default, sarà visto da circa il 15% dei fan, l’ordine di rilevanza di questi contenuti è il seguente:

  1. Immagini e video
  2. Link a siti web e pagine esterne a Facebook
  3. Post solo testuali

Leggi tutto...


Dominio descrittivo e nuovo sito web responsive

Scritto il 30/05/2013

Oggi parliamo di quanto sia importante anche il nome del dominio per far emergere il proprio sito su Google.

Da anni abbiamo la prova del nostro sito di chiavette USB personalizzate (www.usbpersonalizzate.com) che, oltre al lavoro di web marketing parallelo svolto, anche grazie al nome del dominio molto descrittivo "usbpersonalizzate.com" è al primo o tra i primi risultati di ricerca con le maggior parte delle parole inerenti cercate.

Un ottimo risultato che porta molti visitatori e potenziali clienti.

Un anno fa circa avevamo acquistato il dominio creareapp.it con l'idea di creare un sito dedicato alle App, ma per mancanza di tempo non avevamo ancora portato il progetto a termine. Qualche giorno fa abbiamo deciso di rispolverare il dominio e fare un doppio test, siamo dell'idea che bisogna sempre sperimentare nel nostro settore per offrire ai propri clienti il migliore servizio possibile.

Abbiamo creato un sito web responsive (siti web che si adattano agli schermi di pc, smartphone e tablet) da usare come vetrina dimostrativa e per trovare nuovi clienti con le parole creare app per iPhone, iPad e Android.


Leggi tutto...


Gestione Consultori per la generazione dei flussi per la Regione Lombardia

Scritto il 16/05/2013

 “Gestione Consultori” fornisce le seguenti funzioni, necessarie per la gestione di un Consultorio Familiare per la generazione dei Flussi informativi per la Regione Lombardia attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva:

Gestione anagrafica pazienti: il software vi consentirà di memorizzare le anagrafiche dei vari pazienti, suddivisi per tipologia CON1/CON3 (comunitari, extracomunitari ed enti) automatizzando il lavoro grazie ad un database completo di comuni italiani, nazioni estere e relativi codici necessari per la compilazione dei flussi.

Gestione anagrafica medici: il software vi consentirà di memorizzare le anagrafiche dei medici prescrittori, in modo da poter automatizzare con un semplice menu a tendina la compilazione dei dati relativi ai suddetti medici prescrittori.

Compilazione guidata prescrizioni: il software, completo del database delle prestazioni erogabili dai Consultori per la Regione Lombardia, vi fornirà una pratica interfaccia grafica con la quale inserire ed associare le diverse prestazioni effettuate alle prescrizioni relative. Oltre alla compilazione guidata, sarà ovviamente possibile il raggruppamento di più pazienti per la stessa prestazione (prestazioni di gruppo).


Leggi tutto...


Siti web responsive: si adattano per favorire smartphone e tablet

Scritto il 06/05/2013

Con l'aumento delle vendite di tablet e smartphone il modo in cui milioni di utenti fruiscono ogni giorno del web è cambiato molto.

Dai dati che abbiamo rilevato notiamo che l'utilizzo di smartphone (iPhone e Android) sia aumentato esponenzialmente. Sarà dovuto al fatto che i piani internet mobile flat sono diventati alla portata di tutti e che i costi di uno smartphone base siano diventati più accessibili gli utenti stanno utilizzando sempre di più questi dispositivi per navigare su internet.

Anche i tablet, che personalmente all'inizio snobbavo, sono diventati molto diffusi per la loro facilità di utilizzo e comodità. Un dispositivo facile e veloce con un display che non fa incrociare gli occhi ma al tempo stesso piccolo e leggero.

Questi device sono sempre accesi, subito pronti, sempre con sè ma hanno il difetto di avere uno schermo di ridotte dimensioni e un sistema di controllo (touch) notevolmente diverso da quello dei "vecchi" pc a cui siamo tutti abituati.

Hai idea del tempo che si perde a zoomare, cercando di posizionare il proprio dito e cliccare sul link giusto? O dello sforzo che fai per leggere caratteri talmente minuscoli che spesso fanno venire voglia di chiudere tutto?

È evidente che doveva essere fatto qualcosa per aiutare i milioni di persone che quotidianamente generano traffico internet dal proprio telefono o tablet.

Così sono arrivati, in ordine cronologico, prima i siti mobile e poi i più moderni e funzionali Responsive Web Design.

Cos’è un sito web responsive?


Leggi tutto...


Feed RSS, cos'è? come funziona?

Scritto il 24/04/2013

RSS è l'acronimo di "Really Simple Syndication" ed è un metodo utilizzato per notificare l'avvenuto aggiornamento di un sito web o di un blog.

Il funzionamento di un feed RSS è molto semplice: una persona visita il Blog Mecotest e lo trova interessante e vuole rimanere sempre aggiornata su tutti i nuovi articoli.

 

Ci sono 2 strade possibili:

  • Torna periodicamente sul sito per vedere se ci sono nuovi articoli, con il rischio che il sito non sia stato aggiornato o, addirittura, di dimenticarsi il link del sito
  • Iscriversi ai feed RSS (non servono username o password e mail di conferma, basta un click) per essere avvisati ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo

Leggi tutto...


Firefox in 3D

Scritto il 10/04/2013

Oggi vi segnaliamo una curiosità: come vedere in 3D le pagine web (funzione disponibile solo su Firefox).

Premete:

CTRL + SHIFT + I

Poi premere l'icona evidenziata in rosso nell'immagine sottostante.

Browser Firefox in 3D Mecotest

 

E avrete la possibilità di vedere le pagine web in 3D con la possibilità di ruotarle a 360°.

Questa funzione di 3D di Firefox non ha solo lo scopo ludico ma serve principalmente per i web designer per analizzare, in maniera visiva, i livelli di una pagina web.


Leggi tutto...


Aumentare fan, follower e visite al vostro sito. Alcune dritte!

Scritto il 12/03/2013

Social Marketing: vi sarete spesso chiesti se lo sforzo che esprimete per veicolare il vostro brand attraverso questi mezzi sia ben ripagato. La risposta è sì, ogni soldo/minuto speso nel fare del buon Social Marketing è ben investito.

Per questo motivo, vediamo oggi 2 punti fondamentali per portare visite sul proprio sito web e su facebook/twitter.


Leggi tutto...


Google Places For Business, proviamoci!

Scritto il 12/02/2013

Il santo Graal di chiunque abbia un sito è di comparire come primo risultato di Google, un risultato spesso difficile da raggiungere se non con campagne adwords o investendo in SEO e web marketing.

Oggi vogliamo analizzare un'altra strada che in pochi considerano ma da non sottovalutare. Parliamo di Google Places For Business.

I requisiti base sono: avere una location fisica da registrare su Places e un account Google.


Leggi tutto...


Bando Regione Lombardia per progetti web: contributo del 50% a fondo perduto

Scritto il 08/11/2012

Il bando è promosso da Regione Lombardia e dal Sistema delle Camere di Commercio lombarde. Sono previsti €1.650.000 per tutte le aziende della Lombardia che vogliono sviluppare progetti di comunicazione digitale su internet.


A chi è rivolto il bando?

Alle micro, piccole o medie imprese della Lombardia.


Che spese ricopre il bando?


Leggi tutto...


Sviluppatori registrati Apple iOS e Google Android

Scritto il 08/05/2012

Da oggi siamo sviluppatori registrati Apple iOS e Google Android.

 

Apple developer Mecotest

Android developer Mecotest


Leggi tutto...


Chiavette USB Personalizzate

Scritto il 09/11/2010

Abbiamo aperto un nuovo sito USB Personalizzate che offre ai propri clienti chiavette usb personalizzate di ottima qualità mantenendo prezzi bassi e tempi di consegna rapidi. USB Personalizzate vi offre professionalità e sicurezza del risultato per garantire ottimi gadget per regali aziendali tecnologici originali e di impatto.

Nel sito di USB Personalizzate troverete sempre tutte fotografie reali, da noi realizzate, dei nostri prodotti usb personalizzabili con descrizioni dettagliate e caratteristiche tecniche.

Chiavette usb personalizzate per pubblicizzare in maniera originale la propria azienda, locale, ristorante, bar, attività...

Fatture italiane (nessun obbligo di gestire l'INTRA) e nessuna sorpresa alla dogana.


Leggi tutto...