Realizzazione siti web
Newsletter e sms
E-commerce
Gestionali e Web application
Chiavette USB personalizzate

Aumentare fan, follower e visite al vostro sito. Alcune dritte!

Scritto il 12/03/2013

Social Marketing: vi sarete spesso chiesti se lo sforzo che esprimete per veicolare il vostro brand attraverso questi mezzi sia ben ripagato. La risposta è sì, ogni soldo/minuto speso nel fare del buon Social Marketing è ben investito.

Per questo motivo, vediamo oggi 2 punti fondamentali per portare visite sul proprio sito web e su facebook/twitter.

Partiamo da un concetto fondamentale: "content is king", ovvero "il contenuto è il re". Google ama i siti web ricchi di contenuti e soprattutto sempre nuovi e inediti (evitiamo il copia/incolla). Per questo ogni sito web aziendale dovrebbe avere il proprio blog in cui scrivere articoli inerenti al proprio settore, questo aiuta a fidelizzare gli utenti e soprattutto a rendere felice Google facendo salire la nostra posizione nei risultati. 

Facebook e Twitter Advertising. Innanzitutto una premessa: avere tanti fan e follower è importante perché le visite da referral vedono i Social Networks protagonisti con quote che superano senza problemi il 30/40%. Perciò più fan e follower = più visite in valore assoluto.

Coltivare i vostri fan non basta per far emergere la propria pagina nell'immensita dei post giornalieri dei Social Network.

Come far crescere, dunque, la vostra fan base in tempi rapidi? Facendo un pochino di adv sui Social. Evitate di comprare i fan ma pubblicizzate il vostro account. Con circa 50 euro in un mese potete conquistare senza problemi - anche su pagine appena create - oltre 600 fan, targettizzati demograficamente, per zona geografica e interessi. Potete sponsorizzare la vostra pagina, un vostro post, un questionario, un evento… massima libertà.




Condividi su:
Google+ Facebook Twitter LinkedIn